Apple e IBM hanno rilasciato la prima serie di soluzioni IBM MobileFirst per iOS, con un parco di app create per il business e i servizi cloud di supporto, per portare capacità di analytics e big data di IBM sugli iPhone e iPad degli utenti aziendali. I settori che possono beneficiarne sono banking, retail, assicurazioni, servizi finanziari e telecomunicazioni, come anche per amministrazioni pubbliche e compagnie aeree.
“La nostra collaborazione unisce l’esperienza nel settore e la posizione di IBM nell’enterprise computing alla competenza nel design dei prodotti di Apple” ha dichiarato dichiarato Bridget van Kralingen, Senior Vice President di IBM. Concentrandosi sulle opportunità e sulle priorità chiave nei vari settori, le app nate dalla collaborazione delle due multinazionali portano l’enterprise mobility ad un livello più profondo, aiutando i dipendenti ad accedere al pieno potenziale dell’azienda indipendentemente da dove si svolgono le interazioni con i clienti.
Le app possono essere personalizzate per qualsiasi organizzazione e distribuite, gestite e aggiornate facilmente tramite i servizi cloud di IBM dedicati appositamente. Tra le app sviluppate troviamo:
– Plan Flight, che tiene nota della gestione di spese e personale delle compagnie aeree
– Advise & Grow, che consente alle banche di stringere rapporti più stretti con i clienti più piccoli, mediante l’elaborazione di informazioni derivate dagli analytics e la formulazione di suggerimenti personalizzati
– Retention, che consente agli agenti di accedere ai profili e allo storico dei clienti
– Pick & Pack, basata sulla proximity e sistemi di inventario back-end per un’evasione degli ordini innovativa