La community di SharedVISION, che raggruppa CEO, CIO e CMO, si è riunita face-to-face a Milano per trattare il tema della Data Intelligence in un confronto produttivo tra fruitori e fornitori di tecnologie.
L’AperiBoard ha visto coinvolti in prima persona: Pietro Pinetti, direttore generale Studio Bozzetto; Nicola Querciagrossa, CIO GrissinBon; Marco Zanirati, It Manager Polyedra; Stefano Marcandalli, Marketing Manager ToshibaTEC e Marco Federzoni, Country Manager TomTom Telematics.
I membri del Board hanno raccontato la propria esperienza diretta tramite esempi concreti vissuti all’interno delle proprie realtà aziendali, condivisi con l’intento di offrire uno spaccato reale dell’attualità produttiva.
Il confronto ha permesso di valorizzare il punto di vista e l’esperienza tanto di chi utilizza quanto di chi fornisce tecnologie facendo emergere tra tutti, il tema della centralità del cambiamento quale motore per lo sviluppo ottimale del business e dell’operatività aziendale. E’ anche stata sottolineata l’importanza della comunicazione interna come fattore imprescindibile perché avvenga il cambiamento stesso: un cambiamento che porti all’ottimizzazione delle risorse prendendo vita da una visione condivisa nel benessere dell’impresa.