Per far fronte alla crescita aziendale che ha visto negli anni un aumento costante della presenza di personale in Italia, e con l’obiettivo di soddisfare sempre meglio le esigenze dei propri clienti, ANSYS trasferisce i suoi uffici milanesi in via G.B. Pergolesi 25. La vicinanza alla Stazione Centrale è stata scelta anche per favorire i partecipanti ai training che vengono tenuti presso gli uffici ANSYS a cadenza regolare.
“L’esigenza di innovazione implica sfide complesse per le aziende del settore, in particolare per i reparti dedicati a ricerca, sviluppo e progettazione – commenta Carlo Gomarasca, amministratore delegato di ANSYS Italia –. Si è reso quindi necessario l’ampiamento della sede di Milano, che ha l’obiettivo di fornire ai team tecnici e ai consulenti commerciali spazi di lavoro adeguati, aree di incontro con i clienti e sale training adatte a gestire le sempre più numerose richieste di formazione e di informazione. Riteniamo infatti che questi momenti di incontro siano sempre più importanti per mettere le aziende in grado di sfruttare al meglio le capacità del nostro software”.
“L’Italia è una nazione importante per ANSYS, con un numero sempre più alto di aziende che si sta rendendo conto di come, in mercati a crescente competizione, la simulazione rappresenti uno strumento indispensabile per innovare riducendo costi e rischi. I nuovi uffici confermano in maniera tangibile l’impegno crescente dell’azienda ad aiutare i nuovi clienti ad entrare nel mondo dello sviluppo di prodotto assistito dalla simulazione, e a supportare i nostri clienti storici man mano che implementano metodologie più sofisticate”, conclude Gomarasca.