Infor ha annunciato la disponibilità della versione 13.2 di Infor M3, l’applicazione Erp avanzata concepita per le aziende che fabbricano, movimentano o manutengono prodotti. Con oltre mille miglioramenti rispetto all’ultima versione principale, M3 include nuove soluzioni per la gestione dei clienti (Customer Lifecycle Management – Clm), per lo sviluppo del prodotto per il settore fashion (Product Lifecycle Management – Plm), per la pianificazione di alimenti freschi e freschissimi (fresh food Planner) e per la gestione delle relazioni con i clienti (Customer Relationship Management – Crm) nel settore dei macchinari industriali.
M3 offre inoltre un metodo di aggiornamento semplice per distribuire e installare miglioramenti funzionali importanti senza l’esigenza di installare una nuova versione del software.
Per le società che operano nel settore moda è dunque disponibile un modulo Plm completamente nuovo, risultato di importanti investimenti realizzati negli ultimi due anni. Per i distributori di macchinari, M3 offre non solo funzionalità Crm per ‘l’equipment’, ma anche funzionalità di analisi e specifici programmi di marketing per i componenti e relativi sconti. Per le aziende del settore food&beverge che trattano prodotti freschissimi, infine, Infor M3 Fresh Food Planner introduce un nuovo concetto di previsione giornaliera o ‘forecast pacing’, che permette ai produttori di perfezionare le previsioni e creare un efficiente processo di pianificazione giornaliera.
M3 13.2 include un’interfaccia utente client Html5 migliorata con funzionalità multi-browser che ne permette l’utilizzo su dispositivi mobile. La nuova versione vanta inoltre pagine iniziali configurabili, nuove modalità di navigazione e un’interfaccia utente semplificata, consentendo la stessa facilità d’uso disponibile nel software ‘consumer’.
M3 è ora certificata per Infor 10x, che la rende completamente compatibile con Infor Ming.le, Infor Ion e Infor Business Intelligence (Bi).
“L’ultima versione di M3 è sviluppata sulla base di una nuova piattaforma di distribuzione per consentire aggiornamenti rapidi e incrementali e fornire nuove funzionalità senza i costi e i rischi di un aggiornamento sostanziale – ha commentato Henrik Billgren, vice presidente di Infor e direttore per lo sviluppo di M3 –. Insieme al programma Infor UpgradeX, tutto ciò offre ai clienti un’opportunità unica di utilizzare la più recente ‘user experience’ e sfruttare tutte le nuove funzionalità disponibili in M3, sia on premise che nel cloud”.