Webtrends presenta Explore, la nuova soluzione Analytics On Demand pensata per dare nuova energia al digital marketing. Sfruttando le tecnologie Big Data, Explore consente ai professionisti del marketing e agli esperti di analisi di esplorare in profondità i dati sui clienti per ottenere un quadro completo del loro comportamento online, in modo da riuscire a coinvolgerli nel luogo e nel momento a loro più adatto.
“E’ sempre più complesso per gli esperti di marketing connettere tutti i touch point utilizzati dai clienti durante il loro viaggio digitale” spiega Joe Davis, CEO di Webtrends. “Explore permette questa connessione e consente ai brand di porre domande ad hoc relative ai dati e ottenere riposte immediate. I nostri clienti, tra cui Lufthansa e Nature Publishing hanno già iniziato a utilizzare Explore con successo”.
In particolare, Explore offre:
- aumento della visibilità sul viaggio digitale dei clienti attraverso vari dispositivi e canali, permettendo alle aziende di offrire maggiore coinvolgimento e una migliore customer experience;
- maggiore flessibilità, rapidità ed efficacia nell’analisi del comportamento online per diversi segmenti di clienti;
- maggiore capacità di risposta che consente di aggiustare il tiro di campagne marketing e migliorare customer experience in caso di comportamenti inaspettati o eventuali anomalie.
“Explore è un’eccellente funzionalità aggiuntiva di Webtrends Analytics” commenta Sebastian Riedle, Director Global Online Sales & Mobile Services di Lufthansa. “Questo tool ci permette di scavare in profondità nei nostri dati e ci fornisce la flessibilità necessaria per rispondere in modo istantaneo a importanti quesiti di business”.