In occasione del Mobile World Congress, Amdocs, fornitore di servizi e soluzioni software per i service provider attivi in ambito media e comunicazione lancia aia, una nuova piattaforma di digital intelligence pensata per rispondere alle esigenze di settori specifici, che applica la logica di business per automatizzare e modernizzare l’operato di un service provider abilitando il concetto di “self-driving telco”: un’azienda che è in grado di adattarsi automaticamente utilizzando dati in tempo reale per alimentare i processi e attuare i processi operativi.
“Immaginate un mondo in cui il vostro business sia in grado di capire in modo intuitivo le esigenze dei clienti e di adattarsi automaticamente per soddisfarle, dove i service provider possano integrare le logiche dell’apprendimento cognitivo all’interno delle loro strategie operative, incrementando contestualmente la customer experience oltre a gestire in modo dinamico il catalogo dei prodotti e ottimizzare reti sempre più complesse – ha dichiarato Gary Miles, Chief Marketing Officer di Amdocs -: aia renderà quel mondo una realtà”.
Amdocs fornisce dati di elevata qualità in tempo reale. Questi vengono poi utilizzati da aia per elaborare previsioni, automatizzare le decisioni e gestire le conversazioni direttamente con i clienti. Grazie alle sue capacità di auto-apprendimento, aia è capace di adattarsi a dinamiche in costante cambiamento. Essendo compatibile in maniera trasversale all’ampio portfolio di soluzioni di Amdocs, aia è in grado di migliorare oltre 50 processi di business operativo.