Per consentire ai Communications Service Provider di scalare in maniera automatizzata il traffico tra le reti di molteplici operatori, Amdocs ha annunciato una nuova soluzione di orchestrazione dei servizi intercarrier.
La soluzione offre una connettività elastica che può essere incrementata o diminuita per indirizzare le esigenze delle soluzioni basate su cloud, orchestrando le dinamiche esigenze di connettività internazionale dei clienti enterprise.
Diventa così possibile per i CSP soddisfare gli accordi sui livelli di servizio aziendali in termini di connettività ad alte prestazioni, con i vantaggi di un’architettura open source basata su Open Network Automation Platform (ONAP), che fornisce elasticità e scalabilità automatizzata, come spiega in un video ad hoc Gary Miles, Chief Marketing Officer della società.
Una delle principali criticità che i CSP affrontano nel servire clienti di grandi aziende multinazionali è, infatti, l’esigenza di affidarsi ad altri partner dislocati nel resto del mondo per fornire un servizio completo nell’implementazione delle misure necessarie per rispettare le SLA previste da una connettività di rete end-to-end.
Basata su codice ONAP open source, la nuova soluzione utilizza le API di orchestrazione del ciclo di vita del servizio (LSO) MEF per offrire servizi di connettività tra molteplici reti globali.