AlmavivA e Dynatrace si sono alleate per offrire al mercato una migliore qualità nella gestione delle applicazioni e delle loro performance. Dopo una fase di testing sulla propria infrastruttura AlmavivA ha scelto Dynatrace per la sua forza nell’ambito dell’APM (Application Performance Management).
Dynatrace, con i suoi strumenti, consente di monitorare le applicazioni web, cloud, mobili, aziendali e Big Data fornendo sostegno ad AlmavivA nell’offrire efficienza e Business Continuity anche nei settori mission critical.
“Dynatrace è la risposta alla nostra esigenza di offrire uno strumento che, attraverso un’analisi dei dati in tempo reale, consenta di valutare il servizio erogato – spiega Nunzio Calì, Vice Direttore Generale Direzione Operations-Infrastructure and Application Services di AlmavivA -. Vogliamo assicurare ai clienti il raggiungimento dei loro obiettivi di business e per far questo dobbiamo misurare la user experience con un sistema innovativo, in grado di correlare migliaia di informazioni e definire come queste si trasformino nel servizio reso. Oggi l’utente accede abitualmente a informazioni certe e immediate – dagli orari di un volo all’acquisto di un biglietto o di un servizio -, per questo, misurare la qualità percepita dall’utente è fondamentale, l’unico processo che consente di reagire alle criticità e intervenire a priori”.
Il team di Dynatrace ha analizzato l’infrastruttura AlmavivA per poi finalizzare il progetto, a partire dall’implementazione di una soluzione agent-less focalizzata sul controllo dei servizi del Data Center per poi integrare una componente agent capace di ottimizzare il codice applicativo legato al servizio erogato ai clienti.
“Siamo felici che AlmavivA abbia scelto di siglare una partnership con Dynatrace – commenta Emanuele Cagnola, Italy Sales Director di Dynatrace -. Abbiamo in comune la volontà di aiutare le aziende a raggiungere i propri obiettivi, per questo continueremo a innovare la nostra offerta con soluzioni che diano piena visibilità sul servizio erogato per ridurre la complessità, migliorare l’agilità operativa e permettere ai clienti di incrementare il fatturato”.