Ambrogio Cloud è la nuova soluzione che Ambrogio, dinamica azienda toscana specializzata nell’offrire innovative soluzioni per la telefonia e la connettività internet veloce alle aziende, ha presentato allo Smau.
Ambrogio Cloud è una vera e propria rivoluzione, perché è il primo prodotto che permette alle aziende di avere traffico telefonico e internet completamente gratuiti, con otto linee telefoniche e due Adsl gestiti e una piattaforma integrata per la condivisione dei dati aziendali, anche “on cloud”, sia attraverso postazioni telefoniche fisse che mobili. Questo senza alcun costo di installazione e mantenendo i numeri telefonici esistenti.
“Questa soluzione, interamente sviluppata all’interno dagli ingegneri del Reparto Ricerca e Sviluppo di Ambrogio, si interfaccia perfettamente con qualsiasi centralina e si installa in una giornata – spiega Riccardo Signorini, consigliere delegato e co-fondatore di Ambrogio -. L’importanza della condivisione dei dati è certamente strategica per le aziende,ma ancora più importante è che il tutto sia facilmente fruibile, e che ci sia la massima integrazione tra tutti gli strumenti di comunicazione e connettività. Nel nostro sistema, i cellulari legati all’azienda sono reperibili anche all’estero come se fossero comuni postazioni aziendali e qualsiasi device ha le stesse potenzialità per la condivisione dei dati in modalità cloud. La versione che presentiamo allo Smau è la prima di una serie, sempre più sofisticate, che rilasceremo nei prossimi sei mesi”.