Frost & Sullivan ha premiato la piattaforma Alcatel-Lucent Enterprise Open Touch con il riconoscimento “Product Differentiation Excellence Award, Unified Communications Deployment Strategies Global, 2014”. L’analisi di Frost & Sullivan, effettuata in dieci step, misura come le soluzioni rispondano al meglio alle esigenze dei clienti, ai cambiamenti, ai trend e alle problematiche del settore in quanto a caratteristiche, funzionalità, qualità e semplicità.
La complessità tecnica e l’alto costo dei modelli di business hanno scoraggiato l’implementazione e l’adozione diffusa delle Unified Communications (Uc). In controtendenza, secondo Frost & Sullivan, Alcatel-Lucent Enterprise ha fatto passi da gigante per offrire una piattaforma Uc che sia “adatta in modo efficiente per aziende di tutte le dimensioni, senza alcun compromesso”. Con diverse configurazioni di applicazioni per gli utenti, OpenTouch fornisce una gamma di funzionalità come il controllo delle chiamate, Uc, mobility, messaggistica, possibilità di fare conferenze e altre ancora incentrate sulla personalizzazione della user experience e per soddisfare le esigenze di qualsiasi stile lavorativo.
L’importanza di essere allineati con le esigenze del target di mercato è uno dei cinque criteri di valutazione del Product Differentiation Excellence Award. All’interno di questa categoria, Alcatel-Lucent Enterprise ha ottenuto il massimo punteggio. Il report spiega che “Alcatel-Lucent Enterprise non solo ha indirizzato le principali tendenze del settore in modo tempestivo; l’azienda è andata oltre un mero elenco dei requisiti per l’infrastruttura e per le funzionalità”. Evidenziando il fatto che ogni strategia di implementazione ha esigenze di business uniche, la piattaforma OpenTouch è riconosciuta per il suo vantaggio nell’usare lo stesso software in configurazioni di diverse tipologie (hardware-centriche, appliance-based, virtuali or ibride), e ciò la rende estremamente flessibile e altamente scalabile.