Air Products, industria del gas con 20.000 impiegati in tutto il mondo, si è affidata ad ADP per riuscire ad avere una forza lavoro più coinvolta e produttiva.
Dal Global Business Center (GBS) negli Stati Uniti, a Barcellona, Shanghai e Kuala Lumpur, Air Products amministra una serie di servizi in tutto il mondo, comprese le risorse umane (HR), la riscossione crediti, la logistica, il servizio clienti e la contabilità.
Sfruttando la soluzione integrata GlobalView HCM di ADP e i suoi servizi di Global Payroll, Air Products è in grado di rispondere alle esigenze dei dipendenti a livello globale e allineare il proprio business alle strategie HR, continuando la sua crescita mondiale. Le soluzioni integrate di ADP, inoltre, aiutano Air Products a minimizzare il rischio di non conformità, abbassare i costi e standardizzare le best practise grazie a una governance centralizzata.
L’impatto dell’operazione sul business è stato significativo: da 30 diversi sistemi HR, solo in Europa, AirProducts è passata ad averne uno solo, cioè ADP.
“Voglio evitare ad ogni costo di provocare qualsiasi tipo di impatto negativo sulla vita personale dei nostri dipendenti – dichiara Ferdinand Dragtstra, HR Services Director di Air Products -. Le soluzioni integrate HCM di ADP, la sua competenza e la sua focalizzazione al servizio hanno già contribuito in questo senso. Siamo stati in grado di raggiungere alti livelli di precisione, tempestività e rispetto delle normative in tutto il mondo, che misuriamo con degli indicatori chiave di performance. Questo è un aspetto importante perché dobbiamo fare in modo che tutti i dipendenti vengano pagati entro il 25 di ogni mese”.
“Attraverso la collaborazione con ADP, siamo stati in grado di allineare il giorno di paga mensile per tutti i nostri dipendenti – ha continuato -. Attualmente Air Products ha migliorato in modo significativo la precisione della gestione dei payroll nei 50 paesi in cui opera. Questo ci dà fiducia nelle capacità di ADP nell’aiutarci a gestire i nostri dipendenti, mentre continuiamo a crescere a livello globale”.