Ansys annuncia la distribuzione di Ansys 15.0, la suite di simulazione che assicura nuove funzionalità per un approccio avanzato all’ottimizzazione della progettazione.
Ansys 15.0 offre, come per ogni release, significativi miglioramenti su tutti i fronti, e in particolare per quanto riguarda la simulazione strutturale, fluidodinamica ed elettromagnetica. Ora, inoltre, è ancora più semplice affrontare simulazioni multi fisiche.
In termini strutturali, la nuova versione consente di approfondire ulteriormente l’analisi di materiali compositi; nel campo fluidodinamico le novità includono la capacità di supportare la progettazione di turbomacchine, pompe, rotori con un’analisi del flusso interpolare con un livello di accuratezza mai raggiunto in precedenza; nel campo elettromagnetico, Ansys 15.0 offre un completo processo di progettazione di motori elettrici basato sulla simulazione.
La nuova release potenzia le già sofisticate capacità di pre-processing, abilitando gli utenti a creare mesh di elevate dimensioni e complessità in modo rapido e accurato, indipendentemente dalla tipologia di fisica simulata. Ansys 15.0 rafforza inoltre la leadership dell’azienda in ambito Hpc, incrementando le prestazioni di ben cinque volte.
“Ansys 15.0 si basa su quattro decenni di leadership nel mercato del software di simulazione ingegneristica – commenta Walid Abu-Hadba, Ansys Chief Product Officer -. Abbiamo ottenuto impressionanti miglioramenti in ognuna delle fisiche principali attraverso incrementi di prestazioni e l’introduzione di nuove funzionalità dei solutori. Continuiamo a estendere la nostra leadership con innovazioni quali il nostro adjoint solver, la scalabilità Hpc e l’efficienza della simulazione di modelli con scale geometriche che vanno dal micron al sistema completo”.