Visionari, guru e i più affermati artisti e designer italiani si sono incontrati al recente Adobe Creative MeetUp per ampliare gli orizzonti della creatività professionale. L’appuntamento organizzato da Adobe, è stata un’occasione privilegiata per condividere esperienze e fonti di ispirazioni, per scoprire nuove tendenze creative e per conoscere le possibilità sorprendenti offerte da Adobe Creative Cloud.
Durante la tappa milanese del Creative MeetUp di Adobe infatti, Alberto Comper, Solution Consultant Digital Media Adobe Systems Italia, ha mostrato in una demo session come Creative Cloud abbia rimosso ogni ostacolo all’accesso e alla condivisione delle proprie idee e progetti, consentendo di lavorare senza soluzione di continuità su qualsiasi dispositivo. I creativi hanno potuto poi ascoltare i consigli e le esperienze di professionisti affermati quali Andrea Scoppetta, Disney/Pixar artist e Mattia Labadessa giovane illustratore e graphic designer, che hanno raccontato come nel corso della loro carriera Adobe Creative Cloud sia diventato lo strumento principale per realizzare progetti creativi unici.
Ma i veri protagonisti del Creative MeetUp sono stati i team creativi in sala, che si sono sfidati per la prima volta per ideare e realizzare l’etichetta Creative MeetUp Beer più fantasiosa. Traendo ispirazione dai template, gli spunti creativi e gli oggetti messi a disposizione da Adobe e facendo leva sulle potenzialità delle app mobile di Adobe Creative Cloud, i professionisti della creatività hanno avuto un’ora a disposizione per sviluppare un’etichetta completamente personalizzata con i loro tablet e smartphone.
I 3 progetti migliori che hanno visto la propria Creative MeetUp Beer Label stampata su una vera bottiglia di birra sono:
1. Creative Beer di Vladimir Nesterov, 30 anni art director e graphic designer, scelta per l’equilibrio nella composizione e il lettering
2. Beer Cherry di Nicolas Ciotti, 28 anni, graphic designer e Eleonora Vertova Invernizzi, 24 anni, illustratrice e graphic designer, apprezzata per la composizione e l’uso dei colori
3. Original Fresh Beer di Giovanni Verdicchio, 26 anni e Marco Di Don, 35, che si è distinta per la forma e gli elementi illustrativi