E’ uscita la versione 3 di Acronis Backup as a Service.
Basato su Acronis AnyData Engine, Acronis Backup as a Service comprende una soluzione chiavi in mano per provider di servizi, hosted nei data center Acronis, una soluzione ibrida con console di gestione Acronis che si appoggia all’archiviazione locale del provider e una soluzione che prevede servizio e gestione completamente a carico del provider.
Più in dettaglio Acronis Backup as a Service è una soluzione multilivello e multi-tenant, che offre il salvataggio locale e ibrido dei dati di backup, un backup locale presso la sede del cliente ed un ripristino locale più il ripristino da cloud. La soluzione garantisce sicurezza ottimizzata, con crittografia SLL dei canali di gestione e crittografia AES 256 dei dati memorizzati.
“Acronis Backup as a Service ci permette di proteggere efficacemente i dati della clientela con servizi su misura, esaustivi, affidabili ed economici per partner e clienti – commenta Andreas Wiren, CTO della ITKontoret -. Possiamo offrire un’unica soluzione ibrida, stabile e standard, che conserva i dati del cliente nel nostro centro dati, mentre la piattaforma viene gestita da Acronis. Il risultato: meno problemi e impegno di personale, facilitando la vita ai nostri clienti e a noi stessi”.
Il servizio è facilmente utilizzabile, con un modello con tariffa a consumo ed una protezione completa in base alle richieste del cliente, comprendente il supporto per postazioni di lavoro, per i sistemi Windows, Linux e per server fisici e virtuali. Confermando il trend in crescita dell’offerta dei servizi cloud da parte del canale distributivo, molti operatori di mercato offrono Acronis Backup as a Service tramite le proprie divisioni di servizi cloud.