Orange Business Services ha presentato il nuovo servizio Business VPN Internet Accelerate, pensato per fornire accesso alle applicazioni cloud come CRM, ERP e Business Intelligence fino a dieci volte più veloce per gli utenti aziendali. Basato su Akamai Cloud Networking, consente ai dipendenti di accedere in modo affidabile alle applicazioni – sia interne, sia in modalità Software-as-a-Service (SaaS) – a livello globale, contribuendo a migliorare la produttività dei dipendenti.
Business VPN Internet Accelerate fornisce anche trasporto VPN affidabile su Internet per filiali connesse tramite un tunnel IPSec.
Questo nuovo servizio Internet di Orange pensato per il business si basa sull’Intelligent Platform globale di Akamai, che comprende quasi 200.000 server in più di 110 paesi e tecnologie di ottimizzazione avanzate. Sfrutta anche il private network sicuro e globale di Orange con una vasta scelta di link di accesso via mobile, satellite e cavo, con un raggio che copre qualsiasi luogo.
“Adeguare le reti a un futuro nel cloud con connettività ‘di livello professionale’ è un primo passo fondamentale che le imprese devono fare per soddisfare i loro obiettivi di trasformazione del business digitale – ha detto Pierre-Louis Biaggi, vice presidente Connectivity Solutions di Orange Business Services -. Business VPN Internet Accelerate completa la nostra offerta di Business VPN e consente alle aziende di adottare reti ibride globali e Internet, massimizzando affidabilità, prestazioni e sicurezza”.