A10 Networks, azienda specializzata in Application Visibility Performance and Security, ha presentato il nuovo A10 Ingress Controller per l’ambiente open source Kubernetes e l’integrazione con A10 Lightning, la soluzione di bilanciamento Container-Native di A10 Networks. La soluzione fornisce ai team applicativi che utilizzano microservizi e applicazioni basate su container, una modalità di lavoro estremamente semplice e automatica che integra il bilanciamento di carico di livello Enterprise con caratteristiche di visibilità e analisi applicativa approfondita.
A10 Ingress Controller oltre a fornire bilanciamento di carico completamente integrato ed automatizzato, supporta nativamente la piattaforma Kubernetes, aggiornando automaticamente le configurazioni dell' application delivery controller. In ambiente Kubernetes, i servizi applicativi nascono e muoiono automaticamente, di conseguenza i Load Balancer di A10 vengono aggiornati dinamicamente. Anche il sistema di bilanciamento del carico containerizzato – A10 Lightning ADC – si adatta automaticamente al dinamismo di un cluster Kubernetes.
A10 Ingress Controller permette di tenere sotto controllo le applicazioni tramite analisi basate su centinaia di metriche applicative, consentendo così ai team operativi di risolvere i problemi più rapidamente, gestire le funzionalità di capacity planning e rilevare le anomalie in termini di prestazioni e sicurezza. I dati elaborati sono disponibili tramite dashboard sul portale A10 Harmony o tramite API.
Le caratteristiche della soluzione A10 Ingress Controller per Kubernetes comprendono:
– Ingress Controller per risorse in ingress Kubernetes e service discovery
– A10 Harmony Controller che fornisce visibilità centralizzata applicativa, analisi e gestione delle policy
– A10 Lightning ADC, containerizzato su ogni nodo Kubernetes, che fornisce servizi applicativi proxy tra cui il bilanciamento del carico avanzato, commutazione del contenuto, terminazione SSL e sicurezza delle applicazioni
A10 Ingress Controller è disponibile ovunque sia distribuito Kubernetes, compresi i cloud pubblici (Amazon Web Services (AWS), Microsoft Azure e Google Compute Engine (GCP) e cloud privati (che eseguono VMware e infrastruttura bare metal).