Info-Tech Research Group ha assegnato a Jaspersoft il titolo di ‘Campione’ ed il premio “Value Award” nel settore della Business Intelligence (Bi) per il Mid-Market. Questo il risultato del report “Panoramica dei vendor: Mid-market Bi” di febbraio, che evidenzia i principali vendor di Bi nel mercato e come essi rendano le loro soluzioni più accessibili mediante opzioni flessibili di deployment e interfacce intuitive.
“Il cloud ha giocato un ruolo importante quale mezzo di implementazione per soluzioni complete dedicate alle piccole e medie imprese, che hanno l’obiettivo di offrire un time-to-value ridotto senza necessitare di infrastrutture impegnative – ha sottolineato Info-Tech Research Group nel rapporto –. Jaspersoft è la piattaforma ideale per organizzazioni neofite della Bi, che cercano una soluzione a basso costo ma con funzionalità adeguate”.
Oltre a essere stata nominata vincitrice del “Premio valore” per il basso costo totale di possesso (Tco), Jaspersoft è stata lodata per i propri report e i cruscotti ad hoc, che offrono strumenti di disegno drag-and-drop per semplificare l’interazione con gli utenti non tecnici. Il prodotto è stato anche apprezzato per la sua semplicità d’utilizzo sui dispositivi mobili, sugli aggiornamenti nella realizzazione di diagrammi Html5 e per la vasta comunità di sviluppatori open source.
“Nonostante esistano soluzioni Bi costantemente considerate come priorità massima per i Cio, le imprese hanno esitato a investire i propri budget It in software costoso e complesso – ha dichiarato Jim Bell, Chief Marketing Officer di Jaspersoft –. Tuttavia, la nostra combinazione di una potente piattaforma di Bi offerta secondo un modello abbordabile, basato su abbonamento, ha consentito ai leader It di risparmiare denaro senza dover sacrificare le funzionalità. Vincere il premio Value Award ed essere nominati ‘Campioni’ da Info-Tech Research Group costituisce un riconoscimento per il duro lavoro che abbiamo dedicato al nostro prodotto, alle sue funzionalità e alla nostra strategia di business”.