3CX, leader nei centralini telefonici software per Windows, ha raggiunto un accordo per integrare nella propria piattaforma software la tecnologia di videoconferenza e unified communication dell’azienda italiana e-works.
Stefano Spattini, Ceo di e-works, dichiara: “E’ per noi un grandissimo riconoscimento essere stati scelti da un leader globale della tecnologia quale 3CX, azienda pluripremiata per lo sviluppo del sistema Windows Ip Pbx. La soddisfazione è tanta – continua Spattini -, anche perché ci siamo confrontati con una concorrenza internazionale di grande livello battuta in virtù della nostra decennale esperienza nell’industria della videoconferenza che ci ha consentito lo sviluppo di una piattaforma tra le più mature, complete ed affidabili”.
Il 3CX Phone System è un sistema Ip Pbx che offre funzionalità e flessibilità superiori a costi ridotti.
In sostanza una Pbx, acronimo di Private Branch Exchange, è una rete telefonica privata usata all’interno di un’azienda che con il VoIP sfrutta il protocollo internet per trasmettere le chiamate abbattendo i costi.
“I clienti chiedono la videoconferenza integrata ai loro Pbx – spiega il Ceo di 3CX, Nick Galea –. Non vogliono essere sobbarcati di ore di apprendimento o perdersi tra tante licenze dei servizi di conferenza. Da una nostra profonda analisi del mercato, e-works possedeva la più matura e innovativa tecnologia che serviva al 3CX Phone System”.