1&1, provider di web hosting, espande la gamma cloud lanciando Managed Cloud Hosting, la soluzione basata sull’infrastruttura Cloud Server di 1&1. Gli utenti avranno da oggi a disposizione una soluzione cloud easy-to-use e flessibile che non richiede alcun intervento di gestione. 1&1 fornisce infatti servizi di manutenzione e continui cicli di aggiornamento in modo da garantire loro siti sempre aggiornati. Rispetto alla versione root del Cloud Server 1&1, la versione Managed costa solo cinque euro in più al mese. Le risorse del server utilizzate vengono fatturate al minuto, come di consueto.
“Con la nuova offerta Managed Cloud Hosting intendiamo supportare ulteriormente i nostri clienti nella gestione dei propri progetti sul web. Non dovendo più pensare a come gestire i sistemi cloud, da oggi potranno concentrarsi completamente sui rispettivi core business – spiega Robert Hoffman, CEO 1&1 Internet -. La tecnologia di containerizzazione Docker integrata nel sistema rende l’infrastruttura cloud più smart, semplifica l’accesso a servizi online e contribuisce quindi al successo dell’impresa sul web”.
Tecnologia Docker all’avanguardia
Managed Cloud Hosting si basa sulla containerizzazione Docker. Grazie a questa tecnologia, utenti finali, sviluppatori web, esperti ed agenzie hanno l’opportunità di configurare liberamente il software per trovare l’infrastruttura server più adatta al proprio progetto. Gli utenti possono scegliere tra diversi stack preconfigurati o comporre manualmente il proprio stack
La tecnologia di containerizzazione è in grado non solo di potenziare le prestazioni del sistema, bensì anche di aumentare la loro disponibilità.
Gli utenti che scelgono 1&1 Managed Cloud Hosting hanno a disposizione diverse funzionalità, come ad esempio:
– Aggiornamenti degli stack gestiti automaticamente, incluso l’aggiornamento del sistema operativo
– Possibilità di scegliere il data center (Europa, USA)
– Traffico illimitato senza costi extra
– Certificati SSL inclusi
– Assistenza Clienti 24/7
– Prestazioni e stack personalizzabili in ogni momento
– Semplice gestione attraverso l’intuitivo Cloud Panel di 1&1
– Accesso FTP