Nozomi Networks, azienda specializzata nella sicurezza OT e IoT, ha annunciato di aver ottenuto un round di finanziamento pre-IPO da 100 milioni di dollari che contribuirà ad accelerare la sua crescita e a estendere la sua leadership di mercato.
Guidato da Triangle Peak Partners, il round Series-D include investimenti da numerose aziende tra cui:
– Forward Investments
– Honeywell Ventures
– In-Q-Tel
– Keysight Technologies
– Porsche Ventures
– Telefónica Ventures
Come sottolineato in una nota ufficiale da Edgard Capdevielle, Presidente e CEO di Nozomi Networks: «Quando abbiamo iniziato il processo di raccolta fondi, numerosi partner e clienti ci hanno riconosciuto come leader del settore e chiesto di investire nella società. Si tratta di una conferma definitiva, non solo una società prestigiosa come Triangle Peak Partners guida l’investimento, ma i clienti e i partner hanno supportato Nozomi Networks e convalidato ulteriormente la nostra leadership di mercato».
In tal senso, Nozomi Networks ha già fatto sapere che utilizzerà quest’ultimo investimento per consolidare lo sviluppo del prodotto e il suo approccio go-to-market a livello globale. In particolare, Nozomi Networks aumenterà vendite, marketing e gli investimenti nel canale, e continuerà a innovare al fine di affrontare nuove sfide in termini di tecnologia operativa (OT), Internet of Things (IoT) e mercato della sicurezza. L’aumento costante degli attacchi ransomware e malware alle organizzazioni e alle infrastrutture critiche fa sì che l’esigenza di soluzioni Nozomi Networks sia cruciale.
Per Dain F. DeGroff, socio co-fondatore e presidente, Triangle Peak Partners: «Il mercato della sicurezza OT e IoT è in crescita esplosiva e Nozomi Networks non solo ne è al vertice, ma è ben posizionata per continuare a guidare il mercato. La performance positiva della società in combinazione con un modello di R&S vincente e la sua capacità di scalare rapidamente sono unici. Siamo entusiasti di far parte del futuro di Nozomi Networks».
Questo round è l’ultimo di una serie di pietre miliari per l’azienda, tra cui:
- Anno di crescita record nel 2020
- Aumento del 110% delle entrate annuali ricorrenti
- Espansione 2x della sua base di clienti
- 5.000% di crescita nel numero di dispositivi monitorati
- A maggio 2021, VDC Research ha riconosciuto Nozomi Networks market leader globale per il software di cybersecurity industriale in base al fatturato 2020
- A giugno 2021, i piani dell’azienda per realizzare un centro di eccellenza Cyber con Lockheed Martin si sono concretizzati quando il Consiglio federale svizzero ha annunciato di aver selezionato il Lockheed Martin F-35 a valle del concorso per aerei da combattimento.
Triangle Peak Partners si unisce così agli investitori precedenti, compresi GGV Capital, Lux Capital, Energize Ventures, Planven Investments SA e Activate Capital.