Agenzie governative, ma anche filiali aziendali, campus universitari e imprese di medie dimensioni. E’ questo il target a cui Dell intende rivolgersi annunciando la nuova serie di firewall di nuova generazione SonicWALL NSA (Network Security Appliance), soluzioni in grado di offrire una protezione multilivello contro attacchi sofisticati, nonché il controllo delle applicazioni con prestazioni efficienti della rete e un costo di proprietà ridotto.
Tra le particolarità del prodotto, che introduce innovazioni solitamente riservate alle grandi aziende, ci sono la connettività a 10 GbE, per la prima volta in questo segmento di mercato, e un’architettura hardware multi-core scalabile al brevettato motore Reassembly-Free Deep Packet Inspection® (RFDPI) a singolo passaggio e bassa latenza. Inoltre, con una potenza di elaborazione da 6 a 24 core, questi firewall di nuova generazione (NGFW) rilevano e bloccano le minacce prima che entrino nella rete. Caratteristiche avanzate come le interfacce 10 GbE SFP+, lo stateful failover completo ad alta disponibilità e la decrittazione SSL ad alte prestazioni, offrono, poi, alle medie imprese funzionalità normalmente riservate alle appliance di sicurezza per grandi reti aziendali.
“Abbiamo utilizzato l’architettura dei firewall di nuova generazione della nostra linea di punta SuperMassive, sviluppata per le esigenze complesse di grandi aziende e operatori di telecomunicazioni” ha dichiarato Patrick Sweeney, direttore esecutivo della gestione prodotti di Dell -“La nuova serie NSA offre alle medie imprese lo stesso livello di protezione, controllo e alte prestazioni disponibile per le grandi aziende, il tutto combinato alla nostra rinomata qualità e facilità d’uso.”