Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia, fornitore di software, soluzioni integrate per il workflow e informazioni per i professionisti del fiscale, contabilità, revisione e compliance, presenta Arca Shop Connector: un’innovativa soluzione che mette automaticamente in comunicazione le piattaforme di e-commerce comunemente usate nel mondo delle piccole e medie imprese con l’ERP Arca Evolution.
Arca Shop Connector è un modulo dell’ERP Arca Evolution che consente di integrare, in tempo reale, la gestione del processo di vendita online con il gestionale aziendale. Si semplifica e si automatizza così la gestione delle informazioni relative agli articoli e ai clienti, la gestione dell’ordine e del processo di vendita, l’aggiornamento della disponibilità dei prodotti rispetto alle giacenze.
La connessione delle piattaforme di e-commerce con il gestionale incrementa la produttività e la precisione. La sincronizzazione automatica e in tempo reale elimina infatti errori di trascrizione e consente una visione sempre aggiornata delle giacenze di magazzino.
Pierfrancesco Angeleri, managing director di Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia, commenta la presentazione di questa innovazione tecnologica sottolineando l’attenzione dell’azienda al mondo delle PMI: “Il momento economico che ha superato l’emergenza sanitaria ma che deve continuare a far fronte a problematiche geopolitiche e finanziarie è da considerarsi un vero acceleratore della trasformazione digitale. Per questo siamo sempre più impegnati nel fornire al mondo delle PMI strumenti adeguati alle importanti sfide che il periodo impone, come Arca Shop Connector. Le piccole e medie imprese rappresentano la spina dorsale della nostra potenza economica. Ispiriamo dunque le nostre innovazioni a due principi fondamentali: l’incremento dell’efficienza operativa e la creazione di nuovi strumenti a valore.”