Sirti Digital Solutions ha annunciato che continuerà a stare al fianco di Enel con Italtel per supportarla nella gestione delle infrastrutture di rete delle diverse sedi in Italia.
Nello specifico, l’azienda ICT del Gruppo Sirti fornirà servizi di progettazione, implementazione, assistenza e manutenzione delle reti di telecomunicazione del Gruppo Enel.
Il contratto – siglato a seguito dell’aggiudicazione della relativa gara “Global Tender Open Network II – batch italy ‘’ vinta da Sirti in RTI con Italtel – avrà durata quinquennale.
Per la cronaca, Italtel si è, inoltre, aggiudicata le gare di Open Network II (“Global Tender Open Network II”) indette da Enel in Spagna, Colombia e Brasile.
Sirti Digital Solutions e la forza delle relazioni
Stando a quanto reso noto, Sirti Digital Solutions supporterà Enel facendo leva sulle consolidate competenze tecnologiche e su una capillarità di intervento sul territorio nazionale unica nello scenario italiano. L’azienda metterà, poi, a fattor comune la forte relazione con i più importanti Vendor dell’attuale mercato Ict.
“Continuiamo a lavorare con orgoglio al fianco di un gruppo prestigioso come Enel, con il quale da anni condividiamo la stessa visione su tecnologia e innovazione”, ha dichiarato Luca Rubaga, Managing Director di Sirti Digital Solutions S.p.A.
“Grazie alle competenze digitali e alla presenza capillare sul territorio, continuiamo a essere scelti dalle aziende in progetti strategici. Questo non fa che confermare ulteriormente il nostro posizionamento di player di riferimento nel percorso di trasformazione digitale del Paese“.