Maticmind, azienda specializzata nel settore ICT, ha annunciato un ampliamento della sua collaborazione con Shimano Italia, storica multinazionale nata in Giappone che produce componenti per bici e pesca.
La partnership nata nel 2020, quando Shimano Italia ha inaugurato i suoi nuovi locali a Milano con l’intento di realizzare un modello di ufficio sostenibile, a portata di dipendenti, basato su postazioni flessibili e archivi dematerializzati per promuovere buone pratiche per un corretto work-life balance, si estenderà ora anche oltre i confini nazionali.
Le soluzioni di hybrid work e digital workplace già implementate con successo presso Shimano Italia che, grazie alla piattaforma Cisco Webex, è riuscita a dotarsi di un nuovo strumento di comunicazione, in grado di avvicinare tutte le persone dell’azienda, siano esse in presenza o in smart working, ora saranno adottate anche in Spagna, da Shimano Spain.
Un processo in linea con la volontà di espansione del gruppo Maticmind, che da diversi mesi studia e sviluppa nuove proposte da applicare non solo su scala nazionale.
Maticmind e Shimano: partnership vincente che si espande all’estero
Quella tra Maticmind guidata da Carmine Saladino in qualità di Presidente (in foto) e Shimano rappresenta, dunque, una partnership vincente, che si espande all’estero, e che le due realtà hanno voluto celebrare con la realizzazione di un video, incentrato sui punti di forza di questa case history: le persone e la sostenibilità. Il video sarà disponibile a breve sui canali social Maticmind come LinkedIn e Youtube, oltre che sul sito dell’azienda.