Personal Data e Citrix hanno festeggiato a settembre la loro partnership ventennale con un importante evento svoltosi all’Autodromo di Monza che ha coinvolto numerosi partner, clienti e prospect.
Il segreto del successo di questa alleanza di lunga data è la perfetta simbiosi tra le caratteristiche e le funzionalità innovative delle tecnologie offerte da Citrix e la capacità di Personal Data di comprendere in modo approfondito e specifico le esigenze di ciascun singolo cliente per poter progettare e implementare in modo personalizzato una soluzione completa di hardware, software e servizi capace di concretizzare al 100% e mantenere nel tempo i vantaggi potenziali delle varie componenti.
Presente sul mercato ICT da quasi 40 anni, l’azienda bresciana del Gruppo Project Informatica, è specializzata in soluzioni infrastrutturali personalizzate per la gestione, la virtualizzazione e la business continuity dei sistemi IT.
In questa veste, Personal Data è oggi nel nord Italia un punto di riferimento nell’ambito della virtualizzazione e della mobilità e propone da anni le soluzioni tecnologiche di Citrix con implementazione thin client sia alle pubbliche amministrazioni (come il Comune di Cremona, l’Istituto Zooprofilattico Sperimentale della Lombardia e dell’Emilia Romagna e l’ATS di Brescia) o università (Università degli Studi di Brescia) sia ad aziende per le quali ha realizzato importanti progetti di infrastruttura virtual desktop, deployment delle applicazioni e smart working come Bauli, Gruppo Lonati, Italcementi, Veritas e altri ancora.
Come ricordato in una nota ufficiale da Giuliano Tonolli, direttore commerciale e amministratore di Personal Data: «La collaborazione con Citrix è iniziata nel 1998 con un progetto per le Terme di Sirmione. Da quel momento, grazie alle loro soluzioni innovative e alla nostra competenza e attitudine nell’implementazione, ci siamo via via affermati come system integrator. Oggi siamo una delle poche aziende a vantare una così forte cooperazione con il vendor in molteplici progetti all’avanguardia di mobile working e virtualizzazione. Inoltre, grazie al nostro team dedicato e certificato siamo in grado di proporre i servizi professionali per conto di Citrix».
Non a caso, Personal Data, che già nel 2016 ha ricevuto durante il Citrix Summit di Las Vegas una “Honorable mention per l’innovazione”, conferito per la prima volta a un partner italiano che si è distinto nel portare l’innovazione all’interno dell’IT, durante il Citrix Partner Accelerator di quest’anno, a Milano, ha ricevuto il riconoscimento come “Best Virtualization e Mobility 2017”.