L’eccellenza della tecnologia e dei servizi presenti a oggi sul mercato attraverso i nuovi vendor cloud-native e software defined è stata protagonista al BIGTEC SUMMIT il 15 marzo a Milano e il 17 a Roma grazie a Exclusive Networks.
L’attenzione si è concentrata sul lancio in Italia di Mellanox Technologies, fornitore di soluzioni Ethernet end-to-end, interconnessione intelligente InfiniBand, servizi per server, storage e infrastruttura iper-convergente; Cloudian, società della Silicon Valley specializzata in native S3 API object storage systems; Morpheus, piattaforma di Cloud Application Management & Orchestration per Cloud Ibridi e Nuage Networks by Nokia, vendor di soluzioni di Open Cloud Networking e Automation per le aziende e i service provider.
“Le soluzioni uniche del portfolio di BigTec creano l’ecosistema necessario per supportare un datacenter ibrido e scalabile utilizzando il cloud privato ed entrambe le funzioni di infrastructure as a Service (IAAS) e Software As a Service (SAAS) – ha affermato Mauro Suardi, Business Development Manager -, le soluzioni BigTec sono poi completate da nostri ampi servizi di prevendita e di supporto tecnico. I partner possono così proporre con tranquillità queste tecnologie per soddisfare le richieste dei Clienti in termini di performance, agilità, governance dei dati e molto altro ancora”.
La grande affluenza di pubblico è legata alla formula di questo appuntamento strategico che ha visto alternarsi speech tecnologici e sessioni di demo lab. Erano presenti Nutanix, per i data centre definiti da software più avanzati al mondo e con la sua piattaforma di archiviazione, virtualizzazione e computing a iperconvergenza, Rubrik, il primo a gestire dati in convergenza con un backup web-scale per ambienti virtuali, Eaton, soluzioni per la gestione dell’alimentazione inclusi UPS, dispositivi per la protezione dalle sovratensioni, PDU, monitoraggio a distanza, software, correzione del fattore di potenza, rack e servizi.
Roberto La Verde, Technical Manager, vede nel “Solution Stack di BigTec la risposta alle nuove sfide del mondo ITC: le nostre soluzioni per il Software Defined Data Center, l’Iperconvergenza e i BigData permettono di armonizzare, ottimizzare e trarre il meglio da queste tecnologie. La nostra missione è dare valore aggiunto al canale introducendo le migliori piattaforme di Storage, virtualizzazione e networking sul mercato italiano”.