Italian Channel Award è un appuntamento fisso nel panorama italiano del mondo del canale. Sono i rivenditori stessi che votano le aziende e ne determinano la preminenza.
L’edizione 2017 ha visto assegnare il riconoscimento di miglior vendor di soluzioni gestionali /ERP a Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia.
Il prestigioso riconoscimento è stato assegnato all’azienda durante la serata di gala ed è stato ritirato da Alessia Berra, Responsabile Product Management, Marketing e Comunicazione di Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia.
Gli Italian Channel Awards sono giunti alla quarta edizione e si sono confermati un evento che catalizza un forte interesse da parte degli operatori del mercato professionale dell'ICT.
Le votazioni che hanno determinato le aziende che si sono aggiudicate gli award sono state 11mila e oltre 320 professionisti hanno preso parte alla serata di gala durante la quale sono stati annunciati i vincitori e consegnati i premi.
Pierfrancesco Angeleri, managing director di Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia ha commentato il riconoscimento: “Ci impegniamo tutti i giorni a favore dei nostri partner ed evidentemente i nostri sforzi non sono rimasti sottotraccia. Il mondo del canale e gli operatori del settore ci hanno fatto l’onore di riconoscere l’impegno quotidiano e la qualità dei nostri applicativi. Questo premio ci sarà da sprone per fare di più e meglio a cominciare da subito. Il 2018 è pieno di attese e le condivideremo con i nostri partner del canale e affronteremo insieme il mercato forti di soluzioni quali Arca, Genya e Fattura SMART.”
Alessia Berra ha sottolineato come il premio rappresenti un impulso a fare sempre meglio. “È un riconoscimento importante perché conferma che Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia è sulla buona strada. L’enorme potenziale di sviluppo delle PMI passa per la digitalizzazione: molte piccole e medie aziende sono carenti nelle soluzioni gestionali e spesso si affidano al loro commercialista soltanto per la gestione della contabilità. Noi invece riteniamo che la figura del commercialista debba essere l’abilitatore alla modernizzazione delle piccole e medie imprese. È per questo che siamo concentrati nel fornire soluzioni software basate sulla collaborazione e integrate con le suite dei commercialisti. L’obiettivo che ci poniamo è il sostegno alla crescita e alla maggiore efficienza delle aziende. Questo riconoscimento ci viene dal mercato, dal canale, dagli end user, dunque è ancora più gradito perché sono stati i nostri clienti e i clienti dei nostri clienti a promuoverci.”
Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia vanta una soluzione, Arca, che si chiama Evolution anche perché si è evoluta con il tempo restando sempre al passo con le esigenze delle imprese.
Arca è un gestionale integrato e facilmente personalizzabile, grazie all’importante contributo dei partner del canale, in grado di rispondere a qualunque esigenza di una PMI a costi contenuti.
È una soluzione scalabile che trova il suo habitat naturale nelle imprese di piccole e medie dimensioni che devono affrontare o stanno affrontando la digitalizzazione.