Al Mobile World Congress della prossima settimana F5 Networks annuncerà una gamma di soluzioni in ambito Internet of Things, 5G ed NFV pensate per supportare i service provider nell’operare in modo più rapido, smart e sicuro.
Le ultime nate in casa F5 affrontano le sfide legate al crescente traffico di dati legato all’emergere del 5G e alla crescente presenza di dispositivi IoT sia in ambito commerciale che a uso dei consumatori.
Le novità di F5 vengono presentate proprio in un momento in cui i service provider dimostrano di adattarsi in modo rapido alle nuove realtà digitali. Secondo il recente report State of Application Delivery di F5, più della metà dei service provider intervistati (55%) ritiene che l’IoT sarà la tendenza più strategica nei prossimi due/cinque anni. Circa l’83% ha dichiarato di avere in corso progetti di trasformazione digitale, mentre il 56% di questi progetti ha già influenzato il sistema IT e l’orchestrazione e l’automazione dei processi.
Le nuove soluzioni F5 includono il lancio globale dell’hardware BIG-IP serie i15000, che offre prestazioni high-end per sicurezza e servizi in un fattore di forma compatto (2 RU). Con il più alto throughput di livello 4 disponibile per qualsiasi appliance di distribuzione delle applicazioni, i15000 consente il consolidamento di più servizi su un singolo dispositivo, tra cui load balancing, ottimizzazione TCP/IP, gestione del traffico, DDoS, CGNAT, DNS e firewall – nelle Gi LAN o data center.
Inoltre, F5 sta riducendo il rischi legati al passaggio al 5G attraverso nuovi accordi di licenza enterprise e opzioni di abbonamento all’edizione virtuale. Sta inoltre implementando un’offerta iSeries Cloud-Ready, che consente ai clienti di sfruttare gli investimenti che stanno facendo oggi per esigenze che cambiano nel tempo.
Al Mobile World Congress F5 sarà nel padiglione 5, Stand G11.