Si chiama Cerved Connect l’app che integra in Salesforce informazioni sempre aggiornate sulle imprese italiane. Lo ha creato Cerved che, con questo nuovo marketing tool intende offrire anagrafiche complete e aggiornate, notifiche di monitoraggio automatiche, mappa delle relazioni tra le società del proprio ecosistema, ricerca efficace di nuovi clienti.
In tal senso, Cerved Connect amplifica l’efficacia di Salesforce mettendolo in comunicazione con il patrimonio di Big data Cerved senza scontrarsi con tempi di gestione allungati, schede anagrafiche doppie, incomplete o addirittura errate.
Nel CRM dati sempre aggiornati, puliti e completi
Tutto parte da un’unica esigenza: tenere pulito e aggiornato il CRM, conoscere nel dettaglio i clienti e trovare nuove opportunità di business senza mai lasciare Salesforce. Da qui un’applicazione che ha come base di partenza le anagrafiche dei clienti già presenti in Salesforce e che consente di tenerle sempre aggiornate, riempire i campi mancanti, sostituire i dati errati e monitorarle così da ricevere alert ogni volta che si verifica un cambiamento su un soggetto presente nel proprio database.
L’applicazione integra, inoltre, nel CRM le notizie relative a un’azienda, i dati economico-finanziari e il diagramma sul gruppo societario. Quest’ultima funzione è utile per visualizzare in modo intuitivo le informazioni che illustrano i dettagli di tutte le società controllate/controllanti e le relazioni che intercorrono tra i diversi componenti.
Inoltre, con Cerved Connect è possibile vedere subito quali aziende sono già presenti nel CRM e scoprire clienti potenziali: il potente motore di ricerca Cerved si fonda, infatti, su un database proprietario di oltre sei milioni di imprese italiane, costantemente aggiornato per fornire un’analisi ancora più accurata e fedele dei prospect garantita dal controllo puntuale di un milione di siti Web, 300mila profili social e 70mila news esaminate quotidianamente.