Consoft Sistemi ha ottenuto la certificazione ISO 27001, che permette di gestire in modo uniforme la sicurezza delle informazioni, della privacy e la disciplina della responsabilità amministrativa.
Si consolida, così, l’affidabilità nei servizi e nella sicurezza dei dati offerta dall’azienda italiana specializzata nella progettazione e sviluppo di soluzioni basate su tecnologie innovative e nuovi canali di comunicazione e di sevizi gestiti di Application, System e Network Management.
Presente sul mercato Ict dal 1986 con sedi a Torino, Milano, Genova, Roma e Tunisi, la società offre ora massima sicurezza e riservatezza ai clienti che gli affidano la gestione in outsourcing dei propri sistemi fornendo servizi in grado di tutelare anche l’integrità, la riservatezza e la disponibilità dei dati.
Un valore aggiunto per i clienti, senza costi aggiuntivi
La crescente vulnerabilità dei sistemi informatici nei confronti di hacker o cracker, resa possibile dall’utilizzo di un sempre maggior numero di dispositivi informatici non può essere gestita, infatti, solo con misure tecnologiche senza il supporto di adeguate policy, procedure, prassi organizzative e operative.
Come sottolineato da Dario Galli, amministratore delegato e responsabile della compliance della società: «L’adozione di un Sistema di Gestione per la Sicurezza delle Informazioni permette di prevenire e ridurre le vulnerabilità e gli impatti delle possibili minacce di accesso non autorizzato o di perdita dei dati trattati. Siamo orgogliosi di essere una delle prime aziende della nostra dimensione, nel nostro settore ad aver ottenuto la certificazione ISO 27001».