Consapevole di come, per le aziende, la protezione e la disponibilità dei dati rappresentino un elemento economico cruciale, al fine di garantire un rapido ripristino delle applicazioni critiche, OVH ha scelto di affidarsi alla tecnologia Veeam Cloud Connect per permettere agli utenti di salvare facilmente i backup dei loro dati sulle sue infrastrutture.
Si stima, infatti, che, a livello globale, il costo di violazioni e perdita di informazioni aziendali dovuto a malfunzionamenti software o hardware e furti di dati da parte di malintenzionati, potrebbero raggiungere i 2,1 miliardi di dollari entro il 2019.
Da qui la scelta di un approccio condiviso da OVH e Veeam Software, il cui obiettivo in fase di sviluppo delle soluzioni è quello di assicurare la continuità di servizio dei propri clienti.
Backup in un sito remoto, senza la necessità di gestirlo
In questo modo, alla visione di Veeam sulla strategia di disponibilità dei dati e dei servizi, che prevede tre copie di dati su due supporti, di cui uno remoto, va ad aggiungersi l’infrastruttura di OVH, che consente di semplificare il backup remoto dei dati con una replica supplementare a livello infrastrutturale che costituisce l’elemento premium di questa soluzione.
A sua volta, l’offerta Veeam, disponibile con una licenza separata, propone un design premium per l’invio e lo storage di dati nel cloud OVH. La progettazione della soluzione – resa disponibile inizialmente sulla piattaforma So you Start – si fonda sui feedback dei clienti e integra nativamente la crittografia end-to-end delle informazioni grazie alla connessione SSL, la replica dei dati nel cloud OVH e il WAN Accelerator per demoltiplicare il trasferimento dei dati.
Formula chiara, pay-as-you-go e “all inclusive”
Il tutto con una tariffazione trasparente basata esclusivamente sullo storage utilizzato.
Come sottolineato in una nota ufficiale da Mehdi Bekkai, Product Manager Cloud di OVH: «Grazie alla partnership con Veeam offriamo una soluzione di backup esternalizzata in linea con le attese dalle aziende, che prevede una formula chiara e “all inclusive” e che semplifica le procedure per l’implementazione e la gestione della strategia di protezione dei dati. La stabilità della tecnologia Veeam, combinata alla qualità delle nostre infrastrutture cloud, garantisce la ripresa delle attività aziendali».