Tecnologie più veloci di pre-processing, solver e ottimizzazione. Ecco di cosa possono beneficiare gli utenti che si avvalgono della release 15.0 di Ansys per la simulazione fluidodinamica.
Le nuove funzionalità della versione rilasciata a fine 2013 offrono agli utenti una vasta gamma di vantaggi sull’intero portfolio di prodotti. Ansys da sempre presta particolare attenzione, release dopo release, ad incrementare la velocità di calcolo senza sacrificare, anzi andando a migliorare, l’accuratezza dei risultati. L’obiettivo è permettere di svolgere più simulazioni possibili per rispettare i tempi di sviluppo ed essere certi di come il prodotto si comporterà nel mondo reale, una volta costruito e venduto ad un cliente.
Tra le principali innovazioni di fluidodinamica presenti in Ansys 15.0 si annoverano un migliorato adjoint solver, miglioramenti per quanto riguarda la velocità del solutore, perfezionamento della simulazione di flussi con scambio di calore, oltre alle migliorie apportate per quanto concerne la scalabilità e robustezza grazie all’uso del high-performance computing (Hpc)
Inoltre, le simulazioni multifisiche sono più facili da configurare e gestire grazie alla possibilità di interazione bidirezionale termica tra Ansys Fluent e Ansys Mechanical attraverso l’uso del “system coupling”.