Per aiutare sviluppatori, enterprise architect ed esperti digitali a creare e implementare microservizi e a gestire le API necessarie a connettere e orchestrare i microservizi per costruire architetture applicative più moderne, CA Technologies ha annunciato nuove soluzioni e funzionalità al suo portafoglio di soluzioni di API Management.
Nello specifico, per la creazione e gestione di architetture applicative moderne, CA propone:
- Ampliamento delle funzionalità in CA Live API Creator per creare, implementare ed eseguire microservizi in maniera rapida, efficace e indipendente.
- Opzioni di deployment dei container Docker in diversi prodotti all’interno del portafoglio di API Management per il supporto end-to-end nelle architetture di microservizi.
- Maggiori integrazioni dell’offerta di API Management ai fini della gestione, sicurezza e monitoraggio avanzato delle API destinate ad architetture moderne in ogni ambiente enterprise o cloud.
Scalabilità applicativa per un maggiore vantaggio competitivo
Nelle odierne architetture applicative è fondamentale riuscire a creare e gestire microservizi implementati per mezzo di una tecnologia basata su container. CA supporta il deployment di CA Live API Creator e di CA API Gateway basato su container Docker per la creazione, protezione e gestione di microservizi. CA ha ulteriormente potenziato CA Live API Creator, soluzione da usare in modalità point-and-click per produrre rapidamente microservizi completi che includono dati, logica e API robuste. Inoltre, il nuovo CA Microgateway, attualmente disponibile in beta, rinforza l’applicazione delle policy locali per microservizi, quali discovery dei servizi, routing, sicurezza dell’ultimo miglio e rate limiting.
Approccio cloud-first e API-driven per gestire l’intero ciclo di vita delle API
Il CA API Developer Portal di nuova concezione offre alle organizzazioni tutta la flessibilità per la gestione delle API da qualsiasi luogo e in qualsiasi modalità – on-premise, ibrida o cloud – oltre alla possibilità di passare indifferentemente dall’una all’altra. L’architettura containerizzata, basata sul concetto API-first, agevola il deployment e la migrazione su cloud e semplifica la gestione, la configurazione delle policy e l’integrazione con i sistemi di analytics e content management già esistenti.
Le nuove funzionalità e l’integrazione fra CA Mobile API Gateway e CA Advanced Authentication accelerano lo sviluppo della mobile security, garantendo anche la taratura in base ai rischi per la sicurezza dalle mobile app alle API. Un nuovo SDK mobile unificato aiuta gli sviluppatori a integrare agevolmente i requisiti di autenticazione, pur mantenendo un’esperienza lineare per gli utenti finali. L’integrazione fra CA APM e CA API Management conferisce, infine, visibilità sulle metriche relative alla performance di app e API, completa di tracciabilità delle transazioni, per una precisa triangolazione e risoluzione dei problemi di performance.