Hewlett Packard Enterprise ha annunciato che è disponibile il catalogo dei servizi cloud Cloud28+, che permette alle aziende europee di individuare facilmente i servizi cloud adatti alle proprie specifiche esigenze di business. I clienti Cloud28+ possono impostare la ricerca in base alla dislocazione del data center o al provider che eroga il servizio cloud richiesto, così da assicurare la conformità alle normative locali e alle policy aziendali. Cloud28+ è una community di organizzazioni commerciali e pubbliche che ha lo scopo di espandere l’adozione dei servizi cloud in Europa.
Il catalogo Cloud28+, un app store enterprise centralizzato, comprende già oltre 680 servizi cloud erogati da 150 membri della community Cloud28+, suddivisi tra soluzioni Infrastructure-as-a-Service, Platform-as-a-Service e Software-as-a-Service. Ad oggi più di 1000 organizzazioni hanno effettuato la pre-registrazione per l’utilizzo dei servizi del catalogo.
Il nuovo catalogo Cloud28+ offre ai clienti europei un accesso semplice e trasparente ad una notevole quantità di servizi cloud enterprise che permette di sottoscrivere le offerte in base a criteri funzionali e non funzionali, come prezzo, SLA e livelli di certificazioni, nonché la possibilità di individuare le soluzioni degli ISV native per il cloud con cui collaborare in un’ottica di Idea Economy.
Tra gli altri vantaggi anche l’ampliamento delle funzionalità go-to-market mediante la pubblicazione dei propri servizi all’interno del catalogo, per rendere i team IT aziendali più profittevoli.
Il framework tecnologico di Cloud28+ è basato su HPE Helion OpenStack e garantisce la portabilità dei servizi cloud, evitando il lock-in sul fornitore per il cliente finale.
Il catalogo di servizi cloud Cloud28+ è disponibile dal 10 dicembre a questo indirizzo.