IBM presenta due nuove soluzioni storage di classe enterprise “all-flash” che garantiscono efficienza, affidabilità, pensate per ridurre i costi e rendere più veloci applicazioni e infrastrutture ad alta intensità di dati.
IBM FlashSystem V9000 offre i vantaggi del Software-Defined Storage alla velocità di Flash, permette alle aziende di consolidare i sistemi di storage esistenti sotto un unico dominio di gestione e utilizzare virtualizzazione e servizi di storage d’avanguardia. Nel frattempo, IBM FlashSystem 900 continuerà a fornire prestazioni estreme, affidabilità di classe “enterprise” e macro-efficienza; per installarlo e utilizzarlo bastano appena due ore, rispetto ai giorni necessari per i sistemi convenzionali.
Il cuore di tutti questi array di storage all-flash è costituito dalla tecnologia IBM FlashCore, la suite di innovazioni e funzionalità che consente di fornire prestazioni migliori rispetto ai sistemi a disco tradizionali rendendo facile e flessibile l’adozione in interi ecosistemi IT. Questi potenziamenti tecnologici possono tradursi velocemente in vantaggi tangibili per le organizzazioni che desiderano costruire architetture cloud efficaci in termini di costi, acquisire rapidamente elementi di conoscenza dall’analytics, sfruttare ogni opportunità per interagire con i clienti e con i dispositivi “mobile”, rilevare e prevenire le frodi informatiche e le minacce per la sicurezza dei dati in tempo reale.
FlashSystem V9000 e FlashSystem 900 portano lo storage aziendale a ulteriori livelli di efficienza. E’ il caso di Coca-Cola Bottling Co. Consolidated (CCBCC), che grazie a queste soluzioni è in grado di sfruttare il valore dei Big data, acquisire business insight in tempo reale, prendere decisioni migliori, conquistando un indubbio vantaggio competitivo. Da oltre due anni CCBCC utilizza lo storage IBM FlashSystem per gestire l’aumento del volume di dati che mette a dura prova la capacità dell’azienda di garantire l’assortimento dei prodotti Coca Cola sugli scaffali dei negozi. Sfruttando la tecnologia FlashSystem, CCBCC è riuscita a ottenere risultati sorprendenti, passando dall’elaborazione di 100.000 dati a 3,5 milioni di dati al giorno. La società ha così migliorato le previsioni della domanda, per prevedere meglio la quantità di determinati prodotti necessaria in ogni singolo giorno e in ogni particolare negozio o distributore automatico. CCBCC sta sperimentando attualmente la nuovissima tecnologia di flash storage di IBM per elaborare le informazioni ancora più velocemente.
“I dati che generiamo e analizziamo ogni giorno sono cruciali per la nostra capacità di rifornire i prodotti Coca Cola sugli scaffali dei negozi al momento giusto” commenta Tom DeJuneas, IT Infrastructure Manager per Coca-Cola Bottling Co. Consolidated. “Siamo passati allo storage FlashSystem nel 2013 e da allora ci ha aiutato a conseguire una riduzione del 75% dell’elaborazione dei dati, riducendo i tempi di alcune attività da 45 ad appena 6 minuti. Oggi utilizziamo la nuovissima soluzione FlashSystem di IBM per elaborare i dati ed estrarre elementi di conoscenza chiave con ancora maggiore rapidità, in modo da migliorare le previsioni della domanda e portare i nostri prodotti sugli scaffali giusti al momento giusto”.
IBM FlashSystem è dotata della tecnologia di chip flash di tipo MLC di Micron: sfrutta i vantaggi in termini di densità e costi del chip, che si traducono in una protezione dei dati più solida, in una maggiore affidabilità e in una migliore economia delle applicazioni.