In un’epoca in cui le minacce informatiche diventano sempre maggiori e sempre più sofisticate F-Secure ha deciso di vende Younited a Synchronoss per focalizzarsi sulla sua parte core, cioè proprio su soluzioni per la sicurezza e la privacy basate su cloud.
L’accordo col fornitore di servizi cloud e di attivazione basata su software, dal valore di 60 milioni di dollari, si concluderà entro la fine di febbraio.
Younited fornisce servizi cloud a consumatori e aziende per archiviare e condividere in modo sicuro foto, video, documenti e altri contenuti digitali online.
“Il nostro servizio di personal cloud ha avuto successo e rappresenta un’area affascinante. Ma dato che nel mondo si stanno verificando attacchi informatici sempre più sofisticati, e dal momento che saremo sempre più connessi col diffondersi dell’Internet of Things, sentiamo l’esigenza di raddoppiare i nostri sforzi verso la sicurezza – commenta Christian Fredrikson, Presidente e CEO di F-Secure -. Vogliamo continuare con entusiasmo a lanciare molte altre soluzioni innovative per rendere sicura la vita delle persone e delle aziende con tecnologie all’avanguardia basate su cloud”.
Le due società collaboreranno per vendere servizi di personal cloud e security ai carrier e agli operatori di telefonia fissa. Synchronoss potrà integrare e vendere i prodotti per la security di F-Secure come parte della sua offerta di personal cloud, dando all’azienda finlandese la possibilità di vendere i suoi prodotti di sicurezza e privacy ad ancora più operatori nel mondo.