Check Point Software Technologies si conferma il vendor numero uno al mondo nel mercato della Security Appliance.
A dirlo sono i dati del recente IDC Worldwide Security Appliance Tracker, che nell’insieme compongono un quadro assai lusinghiero della leadership di Check Point.
Check Point, infatti, per i primi tre trimestri del 2014, ha guidato in termini di fatturato il mercato globale delle appliance che combinano Firewall e UTM. In particolare, l’azienda si è distinta sia negli Stati Uniti che nell’Europa occidentale.
Secondo IDC, “i firewall hanno come funzione primaria un’attività di filtro generale del traffico di rete (packet filtering, stateful inspection, o proxy). Le appliance UTM raccolgono più funzionalità di sicurezza su un unico dispositivo. Tra le funzioni richieste vi sono firewall, IPS e gateway antivirus. I prodotti definiti ‘next-generation firewall’ che rispondono a queste caratteristiche vengono considerati UTM”.
L’azienda, che è entrata nel mercato delle appliance di sicurezza nel 2006, ha esteso la propria linea di hardware enterprise con il lancio delle appliance 13800 e 21800, offrendo protezione e sicurezza multilivello con quattro pacchetti predefiniti di sicurezza: Next Generation Firewall, Threat Prevention, Data Protection e Secure Web Gateway.
Offrendo ad aziende di ogni dimensione i migliori livelli di sicurezza, le appliance 620 di Check Point hanno superato in modo evidente quattro appliance comparabili dedicate al mercato SMB nel recente Network World UTM Shootout.