In occasione del Huawei Cloud Congress (Hcc) 2014, Huawei ha sottolineato l’ambizione di valorizzare le potenzialità dei propri clienti semplificando i sistemi informatici e rendendo le imprese agili, aperte e convergenti grazie all’utilizzo di tecnologie all’avanguardia.
Durante questo importante appuntamento annuale, lancerà una serie di soluzioni It innovative, tra cui data center, sistemi di storage convergenti, sistemi operativi cloud e piattaforme di analisi di Big Data, tutte in linea con la vision Huawei “Make It Simple, Make Business Agile”.
Il Huawei Cloud Congress riunisce oltre diecimila clienti, partner e professionisti del settore provenienti da più di 80 Paesi per condividere conoscenze e promuovere il dialogo sulle tendenze del settore e sulle tecnologie di ultima generazione come il cloud computing e i Big Data. I partecipanti alla manifestazione, che si svolgerà nel corso di due giornate, potranno ascoltare le migliori storie di successo di 66 partner di Huawei, tra cui Intel, Seagate e Sap.
“Huawei mira a diventare un fornitore It riconosciuto da imprese e operatori di telecomunicazioni per la sua vasta gamma di prodotti e soluzioni innovativi leader del settore – ha commentato Eric Xu, Rotating Ceo di Huawei -. I prodotti e le soluzioni presentate da Huawei nel corso di questo evento sono frutto del nostro impegno nel fornire ai clienti tecnologie innovative, aperte e convergenti, che consentono di semplificare la loro infrastruttura It tradizionale, rendere più flessibile il business e creare valore aggiunto”.
Una delle soluzioni di punta presentate al Huawei Cloud Congress 2014 è il Service Driven-Distributed Cloud Data Center (Sd-Dc²). Questo data center di ultima generazione focalizzerà la propria attività sulle tecnologie più avanzate come il cloud computing, i Big Data e le funzioni di gestione dei dati e sarà in grado di supportare le aziende nella costruzione di un’infrastruttura It innovativa e in grado di disporre di funzionalità chiave quali la service awareness, la business intelligence e la gestione unificata.
Huawei ha presentato anche la piattaforma cloud open FusionSphere 5.0 e il sistema di storage convergente OceanStor, entrambi elementi chiave dell’architettura Sd-Dc².