Riverbed Technology ha introdotto nuove funzionalità nella famiglia di prodotti SteelCentral Network Planning e Configuration Management (Npcm).
SteelCentral Npcm assicura la disponibilità di servizi di rete fondamentali, rilevando gli errori di configurazione di un dispositivo prima che avvenga un’interruzione dei servizi. Inoltre, l’Npcm supporta la compliance degli standard di sicurezza, individuando e evidenziando gli errori di configurazione di rete e le differenze.
“I team dedicati al troubleshooting sono consapevoli che fare affidamento su cambiamenti, topologia e configurazione di dati di una rete non aggiornata, mantenendo le attività fondamentali del network e quelle applicative, conduce a costi operativi It elevati e riduce la produttività. Le aziende hanno bisogno di evitare le interruzioni e non di risolverle – ha spiegato Albert Zammar, Country Manager di Riverbed Italia –. Le soluzioni SteelCentral Network Planning e Configuration Management aiutano i team It sopraffatti a mantenere la propria rete in compliance con le policy normative, aziendali e di sicurezza in continuo aumento. Allo stesso tempo, la soluzione riduce le interruzioni dovute agli errori di configurazione fino al 70% utilizzando un’analisi di configurazione di rete automatica, invece di metodi manuali”.
I prodotti SteelCentral Npcm sono inclusi nella gamma Riverbed SteelCentral, riconosciuta da Gartner come l’unico “Leader” nei Magic Quadrant per l’Application Performance Monitoring (2013) e il Network Performance Monitoring e Diagnostics (2014).