LifeSize rivoluziona il mondo della videoconferenza. La divisione di Logitech ha presentato nei giorni scorsi alla stampa la nuova soluzione LifeSize Cloud: un mix perfetto tra software, hardware, servizi ed esperienza utente. Il primo e unico servizio in grado di fornire una connessione fluida tra smartphone, tablet o laptop e, in particolar modo, sale per videoconferenza.
Fornito come Software-as-a-service (SaaS), LifeSize Cloud è rivolto alle organizzazioni di tutte le dimensioni affinchè possano utilizzare una soluzione di videoconferenza conveniente, semplice e scalabile, praticamente senza dover coinvolgere il dipartimento It.
La distribuzione del prodotto è affidata a Allnet.Italia, un distributore ad alto valore aggiunto, specializzato in soluzioni It innovative, nell’informatica e nelle telecomunicazioni. Innovative, appunto. Come LifeSize Cloud, che re-interpreta la collaborazione tra persone in un’epoca in cui l’esigenza di mobilità aziendale è in crescendo.
Per rispondere alle esigenze delle imprese, LifeSize consente la connessione da qualsiasi dispositivo, con qualsiasi deployment (cloud o on-premise), sfruttando la massima interoperabilità – chiamate video o audio con un massimo di 25 partecipanti in qualità Hd ed eliminazione della necessità di gestione delle porte di bridging per videoconferenze a più partecipanti. Lifesize Cloud offre inoltre un numero illimitato di utenti guest per connettersi con persone al di fuori dell’organizzazione, e permette di instaurare una comunicazione istantanea o pianificata estremamente naturale.