Nel dicembre del 2018 si temeva molto per l’entrata in vigore dell’obbligo della fatturazione elettronica tra privati. Si temeva soprattutto per la tenuta del sistema di interscambio.
Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia non aveva invece alcun timore per l’efficienza del suo applicativo Fattura SMART, testato lungamente e immediatamente apprezzato non soltanto dalla vasta clientela ma dal mercato intero.
Con Fattura SMART, Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia ha offerto al mercato una soluzione inserita nei suoi ecosistemi digitali, ad esempio quello di Genya, ma non solo, sviluppati per il progresso contemporaneo del professionista e del suo cliente.
La risposta del mercato è stata davvero potente! Quasi 400mila utenti del nuovo applicativo sono un grande risultato.
“La semplicità, l’intuitività e l’immediata operatività di questo strumento digitale lo inserisce con naturalezza in tutti i progetti di Wolters Kluwer. Facilitare il lavoro del commercialista e dei suoi operatori e offrire al cliente finale un tool immediatamente operativo e trasparente è l’obiettivo perseguito e pienamente raggiunto dalla nostra Ricerca e Sviluppo” sottolinea Pierfrancesco Angeleri, Managing Director di Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia, commentando la versione per Genya dell’applicativo.
Fattura SMART si inserisce nel portale di collaborazione, OneClick nel caso di Genya, dove il commercialista interagisce con i propri clienti in uno spazio virtuale di comunicazione e collaborazione veloce e produttivo, superando la tradizionale modalità di scambio delle informazioni.
Grazie ai servizi MyDesk (condivisione documenti), Consegna Fatture (per trasformare automaticamente le fatture dei clienti in registrazioni contabili) e appunto Fattura SMART, il commercialista entra in una nuova dimensione di collaborazione con i propri clienti.
Fattura SMART con l’integrazione con Genya Contabilità, per mezzo del portale di collaborazione OneClick, offre, ad esempio, importanti automatismi a tutto vantaggio della precisione e della produttività.
La soluzione propone contenuti a valore, ad esempio un cruscotto di indicatori di business, che potranno essere analizzati dal professionista e dal cliente per essere commentati e per, in definitiva, far emergere analisi approfondite che facilitano decisioni imprenditoriali strategiche.
Ed è proprio questo che si sta rivelando l’asso nella manica dell’applicativo.
Soprattutto ora, nel pieno della seconda ondata dell’emergenza pandemica, il digitale è diventato uno strumento indispensabile per garantire la continuità operativa delle imprese.
Con le tecnologie digitali le imprese italiane sono riuscite a portare avanti i processi aziendali ed hanno provato ad abilitare nuovi servizi e opportunità di business.
In questo aiutati anche dai professionisti che seguono il trend digitale per assumere una dimensione valoriale di alto profilo. Lo slogan “meno adempimenti e più consulenza” trova perfetta aderenza all’adozione di applicativi che da un lato automatizzano le necessità dello studio professionale a tutto tondo e dall’altro rendono al professionista una quantità di dati che permettono finalmente la “consultant analytics”.
L’analisi e la capacità di leggere e interpretare in chiave strategica i dati che emergono dagli applicativi sono la via dello sviluppo dell’impresa, non importa di quale grandezza.
La “consultant analytics” diventerà sempre più importante per il mondo produttivo e qualificherà sempre di più i professionisti che ne sapranno fare un uso intenso e la svilupperanno come base del loro rapporto con la clientela.
Conclude Angeleri “Fattura SMART mutua la sua capacità di generazione di analytics dall’ecosistema nel quale è nato. Genya è un progetto digitale complessivo, fruibile in cloud, rivoluzionario per prestazioni, usabilità, look and feel, flessibilità, performance e intuitiva semplicità, in grado di aiutare il professionista nel suo percorso evolutivo, trasformandolo in consulente. Quando parliamo di ecosistema Genya parliamo di applicativi che vanno da Genya Bilancio a Genya Contabilità, da Genya Dichiarativi a Genya Corrispettivi, da Genya Telematici a Genya Conservazione e Archiviazione Documentale, tutti interconnessi e con il portale di collaborazione Genya OneClick ad agevolare la collaborazione con i Clienti.”