Ogni misura di Cybersecurity che scegliamo di applicare deve avere un solo ed unico scopo: proteggere i dati degli utenti e garantire la riservatezza delle informazioni aziendali.
In origine la Cybersecurity comprendeva solo la semplice installazione di un firewall, ma con il passare del tempo i confini della rete aziendale sono diventati sempre più labili e le minacce sempre più evolute tanto è vero che oggi passano comunemente insieme al traffico lecito.
In occasione del Mese Europeo della Sicurezza Informatica, Qboxmail, fornitore di servizi mail in cloud per le aziende, organizza per giovedì 21 ottobre 2021 un webinar gratuito dal titolo “Cybersecurity e Privacy, la tua azienda è a norma di legge?” (ISCRIVITI QUI). L’appuntamento, dalla durata di circa 45 minuti, è fissato per le ore 11.00 e sarà condotto da Alessio Cecchi, CEO della società.
Nel corso del webinar, partendo dall’assunto che il patrimonio più importante oggi per un’azienda sono i dati dei propri utenti, Qboxmail spiegherà in maniera semplice e chiara perché la gestione della Cybersecurity e della Privacy sono temi che oggi le imprese devono necessariamente affrontare insieme, per garantire la compliance GDPR evitando multi e sanzioni da parte delle autorità, che dopo un primo periodo di maggiore tolleranza oggi stanno diventando più frequenti. Il focus sarà poi sulle minacce informatiche a cui ogni giorno le aziende sono esposte per capire meglio come valutare i rischi e quali sono gli adempimenti minimi lato privacy.
Cosa imparerai da questo Webinar:
- Da dove arrivano le cyber minacce
- Quali sono i rischi per le aziende
- Come proteggere la rete, i dispositivi e gli utenti
- Che cos’è un dato personale
- Adempimenti Privacy e GDPR minimi
- Cosa rischi se non sei compliance con la normativa
PER SCOPRIRE DI PIU’ E ISCRIVERTI AL WEBINAR CLICCA QUI