Fortinet ha annunciato il supporto per l’accesso sicuro alla piattaforma cloud Microsoft Azure. “La scalabilità, le prestazioni e i vantaggi economici del cloud Microsoft Azure lo rendono una scelta convincente per i clienti che desiderano sfruttare il cloud continuando a utilizzare l’infrastruttura esistente on-premises – ha dichiarato Venkat Gattamneni, Senior Product Marketing Manager, Microsoft Azure, Microsoft –. Questi clienti richiedono l’accesso Vpn sicuro al cloud da reti centrali e periferiche e le piattaforme firewall di prossima generazione di Fortinet estendono i datacenter on-premises al cloud abilitando allo stesso tempo la sicurezza”.
Tutte le appliance di sicurezza FortiGate di Fortinet offrono supporto completo per l’accesso Vpn al servizio Microsoft Azure Virtual Network, consentendo alle organizzazioni di creare tunnel Vpn protetti per collegare reti on-premise e ambienti cloud. Inoltre, tutte le apparecchiature FortiGate offrono una gestione centralizzata esclusiva delle infrastrutture virtualizzate e fisiche tramite un approccio di gestione da una singola console.
Aggiungendo il supporto per Microsoft Azure al supporto per Windows Server with Hyper-V esistente, Fortinet ora offre una delle gamme di soluzioni di sicurezza per le infrastrutture virtualizzate tra le più ampie del settore.
“Collaborando con i clienti per estendere l’infrastruttura on-premises al cloud tramite Microsoft Azure, dobbiamo garantire sia un livello elevato di sicurezza, sia l’accesso diretto ai dati tra più ambienti – ha dichiarato Michael Xie, fondatore, Cto e presidente di Fortinet –. Fortinet è unica per la sua capacità di offrire un’efficace prevenzione delle minacce per rete, e-mail, Web e contenuto su qualsiasi combinazione di ambienti cloud, di rete e virtualizzati”.