Sap parteciperà a Smau Business Padova, l’appuntamento con l’innovazione dedicato alle piccole e medie imprese che si terrà il 16-17 aprile presso Padova Fiere.
Attraverso la condivisione di casi di successo e grazie al prezioso supporto dei suoi partner, Datalab, InformEtica Consulting e Soluzioni Software, Sap intende contribuire allo sviluppo del territorio in un bacino che da sempre gioca un ruolo chiave all’interno dell’economia del nostro Paese.
“Il Nord-Estè un mercato ricco di piccole e medie realtà, che sempre più puntano a innovare i propri processi di business per mantenere e migliorare competitività e potenziale di crescita – ha dichiarato Massimiliano Ortalli, General Business & Ecosystem Director, Sap Italia -. Siamo, quindi, particolarmente orgogliosi di portare anche quest’anno l’innovazione Sap a Smau Padova, dove avremo l’opportunità di mostrare il vantaggio strategico derivante dalle nostre soluzioni gestionali”.
Insieme ai propri partner, Sap porrà in evidenza la funzione strategica di Sap Business One 9.0, che, integrando in un unico sistema tutte le funzioni di core business dell’azienda, è in grado di rispondere in modo completo alle necessità attuali e future della Piccola e Media Impresa. La soluzione, che sfrutta le grandi potenzialità di Sap Hana – la piattaforma di in-memory computing di Sap – è il primo software di gestione del business dedicato interamente alle esigenze delle aziende di piccole e medie dimensioni. La versione 9.0 si presenta ancora più veloce, flessibile e semplice da usare, ed è disponibile sia on-premise che in modalità cloud e fruibile attraverso dispositivi mobili. In questo modo, Sap Business One 9.0 assicura alle imprese la possibilità di analizzare crescenti volumi di dati in tempo reale, senza la necessità di ambienti It complessi, consentendo ai responsabili di focalizzarsi sulla crescita del proprio business.
Smau Padova sarà, inoltre, l’occasione per il partner Datalab di presentare il progetto d’implementazione della soluzione Sap Business One presso Hidros. Il progetto ha visto l’implementazione di Sap Business One con l’obiettivo di integrare tutte le aree aziendali: contabilità, vendite, acquisto, produzione. Hidros aveva, infatti, la necessità di dotarsi di un sistema integrato con l’obiettivo di ottenere il massimo dell’efficienza nella gestione di tutti i processi aziendali: la scelta di Sap Business One e dell’add-on per la gestione avanzata della Produzione be.as ha permesso all’azienda di ottenere in un’unica piattaforma la gestione integrata di tutti i processi core, con il beneficio immediato di un maggiore controllo del business e una maggiore reattività del management nel processo decisionale. Il progetto concorre al Premio Innovazione Ict Nord-Est.