Fortinet, tra i leader mondiali nella fornitura di soluzioni per la sicurezza di rete ad alte prestazioni, ha annunciato FortiSandbox-3000D, un’apparecchiatura di prevenzione dalle minacce avanzate che mette a disposizione delle aziende un potente strumento per contrastare le minacce Apt (Advanced Persistent Threat).
La nuova offerta combina un’esclusiva sandbox a due livelli, informazioni dinamiche sulle minacce, un dashboard in tempo reale e funzionalità di reporting avanzate in un unico dispositivo che si integra con i firewall FortiGate di nuova generazione (Ngfw) e con FortiMail, le appliance gateway per la posta elettronica.
I Fortinet Ngfw agiscono come prima linea di difesa effettuando la ricerca delle minacce e arginandole. Se utilizzate con FortiSandbox, le apparecchiature integrate consentono di identificare e applicare un livello di ispezione avanzato ai file sospetti o ad alto rischio, aggiornando quindi le protezioni in base all’intero ciclo di vita degli attacchi individuati.
Con il nuovo FortiMail versione 5.1, i gateway e-mail di Fortinet possono identificare in modo analogo i file sospetti o ad alto rischio nella posta elettronica e passarli a FortiSandbox per un’ispezione avanzata.
FortiSandbox-3000D può essere implementata on-premise autonomamente senza modificare le configurazioni di rete.
“L’introduzione dell’apparecchiatura FortiSandbox è la risposta diretta alle Apt che utilizzano tecniche di evasione altamente sofisticate per evitare il rilevamento da parte dei sistemi di sicurezza – ha commentato John Maddison, vice presidente Marketing di Fortinet –. Data la nostra pluriennale esperienza in ricerca e sviluppo nel campo delle minacce, abbiamo potuto appurare che l’ispezione dell’attività dei file, a complemento dell’ispezione basata su attributi, costituisce un mezzo indispensabile per contrastare le Apt. Ora i nostri clienti hanno la possibilità di eseguire facilmente e in modo economico analisi dettagliate delle specifiche minacce che attraversano le loro reti, con l’ulteriore vantaggio dell’integrazione con le nostre apparecchiature FortiGate e FortiMail per la prevenzione delle minacce in linea ed in tempo reale”.