La serie di soluzioni digitali integrate presentate da SAP, sono state pensate per trasformare il modo con cui le imprese coinvolgono, dialogano e si relazionano con i propri clienti. Il portafoglio di strumenti SAP hybris sono studiati per rendere una profilazione immediata dei clienti, e destinati al commercio digitale e allo sviluppo di community, per potenziare il front office delle aziende e permettere loro di essere in sintonia con le richieste fluttuanti dei propri clienti attuali e futuri, in un’ottica di superamento del tradizionale CRM seguendo la nuova era dell’interconnessione digitale, del servizio e del supporto ai clienti.
Sviluppati per semplificare le operazioni di front office, i tool di SAP aiutano le aziende a ottenere un’unica visione contestuale dei propri clienti offrendo a ciascuno di loro un’esperienza concreta e personalizzata attraverso tutti i canali.
La soluzione SAP hybris Profile è pensata come il cuore del sistema che mette al centro il cliente, rilevando tutte le interazioni e i comportamenti in diversi scenari, per creare un profilo del cliente dinamico e in continua evoluzione. Grazie a questi dati il sistema può far emergere nuove azioni personalizzate in tempo reale per il coinvolgimento di ogni cliente, attraverso tutti i suoi punti di contatto.
SAP hybris Customer Experience è stato ideato per essere il modello di riferimento del futuro per soluzioni multicanale e permettere la contestualizzazione visuale dell’esperienza cliente. Nello specifico, la soluzione offre:
- Sistema di ultima generazione per la gestione multicanale dei contenuti
- Gestione e condivisione di contenuto dinamico, personalizzato e rilevante per il cliente, offerte, prodotti e servizi interattivi
- Focus sull’ottimizzazione e sul contesto multicanale in tempo reale
- Una serie di strumenti per consentire a clienti e partner di sviluppare esperienze per scenari e utilizzi differenti
- Integrazione con altri prodotti SAP hybris per un deployment rapido e una gestione semplificata di esperienze integrate
SAP hybris as a Service rappresenta il layer per offrire micro-servizi modulari per il front office SAP hybris basato su SAP HANA Cloud Platform. SAP hybris as a Service nasce per aiutare i clienti a essere un passo avanti alla concorrenza offrendo condivisione, autonomia e semplicità. SAP HANA Cloud Platform è una piattaforma as a service aperta che offre un database in-memory e servizi per applicazioni aziendali che consentono ai clienti di estendere semplicemente le applicazioni SAP e di integrarle con altre applicazioni cloud.