Passepartout, software house specializzata in ERP per imprese e professionisti, lancia la versione cloud di Passepartout Welcome, il gestionale studiato per strutture ricettive: Passepartout Welcome Live.
Il modello di fruizione del software in cloud comporta notevoli vantaggi ed è proprio per questo che, già in tempo non sospetti, Passepartout ha indirizzato la propria offerta in questa direzione. Il cloud riduce infatti i costi insieme agli investimenti in hardware e software, permette l’automatizzazione delle procedure di sicurezza e di aggiornamento liberando l’utilizzatore da questo gravoso onere, ma soprattutto rende disponibili le informazioni e gli strumenti in qualsiasi momento, da qualsiasi luogo e con qualunque device. Un aspetto fondamentale in un contesto sociale sempre più orientato alla mobilità.
Passepartout Welcome è inoltre ottimizzato per l’utilizzo su smartphone e tablet. Gli addetti al ricevimento hanno a disposizione tutte le funzioni di front office da qualsiasi punto della struttura, il personale dell’hotel può effettuare addebiti direttamente sul conto della stanza e indicare lo stato di preparazione in tempo reale. Per chi gestisce la struttura sono disponibili funzionalità di consultazione dell’andamento dell’attività ed analisi statistiche.
Il progetto cloud coinvolge anche il cliente che da qualsiasi dispositivo può effettuare una prenotazione e controllarne lo stato, effettuare il self check-in, verificare il proprio estratto conto durante il soggiorno con l’elenco di tutti gli addebiti e prenotare servizi aggiuntivi.