Oltre 25 anni di attività, per un totale di 65.000 clienti. Attenzione costante alla ricerca e sviluppo, 270 partner che presidiano il territorio e un target composto prima solo da pmi ma che nel tempo si è progressivamente esteso anche ai commercialisti e al settore Ho.Re.Ca. E’ questo Passepartout, marchio sanmarinese famoso per i software gestionali.
Re della sua offerta, creato per gestire le più comuni attività come contabilità, bilanci, acquisti, vendite e magazzino, è senza dubbio Passepartout Mexal, un gestionale cloud computing, utilizzabile anche da tablet e smartphone, che si contraddistingue per la sua flessibilità, sia dal punto di vista tecnologico che funzionale.
Semplice e completo
Il programma gestionale Passepartout Mexal consente di gestire la Contabilità Generale ed in particolare: piano dei conti, prima nota, scadenzario, incassi e pagamenti, flussi di cassa, cespiti, anagrafiche di clienti, fornitori e agenti, liquidazione IVA, libri contabili e fiscali, versamenti di tasse, imposte, sanzioni e altre uscite da effettuarsi tramite Delega F23 e F24, stampe e adempimenti fiscali, Fattura Elettronica verso la Pubblica Amministrazione (FatturaPA) completa di archiviazione ottica sostitutiva.
Il gestionale permette di redigere Bilancio UE, nota integrativa con allegati e di classificare i saldi contabili per la stampa del Bilancio tenendo conto delle deducibilità fiscali.
Passepartout Mexal è anche un software per la gestione completa del Magazzino con vendite ed acquisti, movimentazione articoli, lotti e rintracciabilità, articoli strutturati, taglie e colori, agenti multi-livello, ecc. Sono incluse funzioni per la gestione documentale, l’archiviazione ottica sostitutiva e la fatturazione elettronica, con firma digitale e trasmissione telematica al destinatario. L’iDesk Produzione è in grado di gestire i processi produttivi con distinta base, fabbisogni ed impegni di magazzino, lavorazioni esterne, documenti di produzione, ecc.
Il gestionale su misura
Passepartout Mexal è un software gestionale per imprese composto da un applicativo base al quale si abbinano differenti tipologie di terminali (iDesk) con caratteristiche uguali o differenti, per soddisfare le esigenze di qualunque tipologia di impresa e dei vari reparti aziendali. Ogni iDesk può avere livelli funzionali differenti per adattarsi alle necessità specifiche dell’ufficio o del reparto:
– iDesk CONTABILE: comprende tutte le funzioni contabili e fiscali; non si occupa della gestione del magazzino.
– iDesk SOLUTION: gestisce il magazzino e può aggiornare la prima nota; non si occupa degli gli aspetti contabili e fiscali.
– iDesk AZIENDALE: prevede tutte le funzionalità contabili, fiscali e gestionali dell’impresa, compreso il magazzino.
– iDesk PRODUZIONE: aggiunge alle funzionalità contabili, fiscali e del magazzino, anche quelle inerenti ai processi produttivi.
e-commerce
Attraverso Passepartout Passweb, il Content Management System sviluppato da Passepartout, qualunque tipologia di utente, anche privo di competenze specifiche, è in grado di creare e gestire il proprio sito internet e-commerce, anche per dispositivi mobili, integrato con Passepartout Mexal.
Passepartout Passweb consente di sviluppare un negozio on-line con un unico punto centralizzato in cui inserire tutte le informazioni da visualizzare all’interno del sito web, ricevere ordini in tempo reale, permettere ai clienti di controllare, in ogni momento, la reale disponibilità degli articoli.
Il commercialista è a bordo
Con Passepartout Mexal l’utente può decidere di abilitare gratuitamente il proprio commercialista ad accedere al gestionale, modellato però con funzioni specifiche dedicate al professionista e necessarie per completare tutti gli adempimenti fiscali e contabili di competenza del consulente come registri IVS, F24, Spesometro, ritenute, bilanci, dichiarazione dei redditi e così via. Grazie a Free Studio il commercialista può accedere ad un’applicazione dotata di tutte le funzionalità utili all’attività di consulenza che contiene già i dati dell’azienda, senza necessità di consegnare i documenti cartacei e risparmiandosi l’attività di inserimento dati.