Uno dei sistemi ferroviari sotterranei più antichi al mondo, la London Underground, si è avvalsa della soluzione Uninterruptible Power Supply (UPS) sviluppata appositamente da Huawei col fine di migliorare affidabilità, gestione e capacità antincendio dei suoi sistemi di alimentazione e distribuzione.
“Il sistema di alimentazione ha un’importanza cruciale per gli operatori ferroviari che considerano la UPS come il cuore dei loro sistemi ferroviari, in grado di garantire energia in modo sicuro ed efficiente ai propri passeggeri – ha commentato Roland Huempfner, Head of Europe Energy Competence Center di Huawei -. Insieme a MJ Quinn, Huawei ha aiutato la London Underground a trasformare il proprio sistema di alimentazione e distribuzione con una soluzione che soddisfi criteri antincendio e di sicurezza molto severi, e che allo stesso tempo migliori l’efficienza energetica e gestionale”.
La soluzione integrata Huawei UPS sviluppata per la London Underground contiene funzioni di distribuzione dell’energia, batteria e UPS, in grado di far risparmiare fino al 50% dello spazio. Il suo design modulare la rende semplice da installare, smontare e trasportare. La soluzione offre inoltre funzioni di monitoring e visualizzazione da remoto con più di 1.000 UPS connesse in rete, utilizzando il sistema di network management Huawei NetEco e le più recenti soluzioni di Internet of Things (IoT).