La Business continuity è una delle principali esigenze delle aziende, chiamate ad essere operative 24×365. Un’efficace risposta a queste esigenze arriva da Riverbed Technology che ha sviluppato SteelFusion: un’ infrastruttura convergente per le filiali in grado di centralizzare i dati nel data center e garantire prestazioni di livello locale e un recovery quasi immediato nelle filiali.
Unisce l’infrastruttura server, storage, networking e di virtualizzazione delle filiali in un’unica soluzione. Inoltre accelera i tempi di provisioning, backup e recovery delle filiali assicurando continuità operative in caso di eventi disastrosi, naturali o dolosi.
Riverbed Technology è stata scelta da WAMGROUP che ha implementato Riverbed SteelFusion, l’infrastruttura convergente per le filiali, per rafforzare le capacità di disaster recovery dei propri uffici remoti e garantire un supporto IT più robusto alla sede centrale. Con SteelFusion, WAMGROUP ha consolidato server e storage in un data center gestito, riducendo i costi e mantenendo performance applicative locali per i dipendenti delle filiali; così facendo è in grado di proteggere ed effettuare il backup dei dati in un ambiente sicuro, ripristinare l’attività in modo istantaneo in caso di eventi naturali disastrosi e ridurre il footprint IT delle filiali.
Per rendere il business a prova di futuro è stato deciso di creare sedi “serverless”, virtualizzando e gestendo server e storage delle filiali in un data center antisismico, ridondante e ad elevata disponibilità.